Batterie

La batteria è uno dei principali elementi della Sigaretta Elettronica e, facendo un paragone con la sigaretta tradizionale, è posta generalmente laddove si trova il tabacco. La batteria per Sigaretta Elettronica è collegata all’atomizzatore e fornisce a quest’ultimo la necessaria energia per poter vaporizzare il liquido in esso contenuto. Dunque, bisogna essere informati sulla tipologia di batteria che utilizza la propria sigaretta elettronica, sia per la sua importanza, sia per un’eventuale sostituzione che deve essere fatta in caso di guasto.

Le varie tipologie

Le Sigarette Elettroniche non sono tutte uguali e cambiano in base al modello scelto, lo stesso vale per la tecnologia impiegata nelle batterie per E-Sig, con varianti diverse in base alle caratteristiche d’uso e alla performance di durata. In generale è possibile fare una distinzione tra Sigarette Elettroniche con batteria automatica e Sigarette Elettroniche con batteria manuale. La Sigaretta Elettronica con batteria manuale si accende premendo il pulsante di accensione, l’atomizzatore in questo modo riceve energia ed entra in funzione.

Dopo un istante dalla pressione del pulsante la Sigaretta Elettronica è pronta all’uso. Le E-Sig con batteria automatica invece si accendono con la sola inalazione. Il sensore interno infatti è in grado di percepire automaticamente la depressione che si crea con la prima boccata e di attivare l’atomizzatore. Allo stesso modo dopo alcuni istanti in cui non vi è alcuna attività da parte del fumatore la Sigararetta Elettronica si spegne automaticamente.

Le batterie automatiche e ricaricabili

Le Sigarette Elettroniche con batteria automatica si avvicinano moltissimo alle sigarette tradizionali, ma risultano molto comode anche quelle manuali poiché già al primo svapo la sensazione è più che appagante. Le batterie ricaricabili per E-Sig variano in base alla potenza, alla dimensione, al colore e alle modalità di utilizzo, e sono dotate di circuiti di protezione che garantiscono sempre un livello elevato di sicurezza.

Le batterie per Sigaretta Elettronica Yes we Smoke sono ricaricabili fino a 350 volte e dotate di funzione on/off con 5 LED che indicano il livello di carica. La potenza è di 650mAH e sono disponibili in diversi colori, così da scegliere il modello in base ai propri gusti. Alcune tipologie di batteria per Sigaretta Elettronica sono particolarmente comode, in quanto possono essere ricaricate direttamente dal proprio computer tramite cavo USB.